Le misure di attrazione di cervelli e capitali extra UE: visti d’ingresso, permessi di soggiorno e agevolazioni fiscali.
Webmeeting in lingua italiana riservato alle Ambasciate e Consolati stranieri in Italia
Giovedì 25 giugno 2020, dalle ore 11,00 alle ore 12,30
PROGRAMMA
Raffaele Miele, direttore di Immigrazione.it e Investor Visa Italy magazine
Visti d’ingresso per manager, imprenditori, lavoratori altamente qualificati ed investitori
Schengen e il sistema visti in generale – Il decreto annuale flussi – Visti contingentati (imprenditori; liberi professionisti; cariche societarie; start up visa) – Visti non contingentati fuori quota (dirigenti/manager, altri casi particolari, ricercatori, lavoratori altamente qualificati /Carta blu, trasferimenti intrasocietari) – Visto d’ingresso e permesso di soggiorno per investitori.
Massimo Pellecchia, Tax Senior Manager presso BDO Tax and Legal – Roma
Agevolazioni fiscali per i neo residenti ed i nuovi incentivi per gli investimenti nell’emergenza COVID-19
1. Flat tax sui redditi prodotti all’estero – 2. Sconto fiscale dal 70% al 90% sui redditi da lavoro prodotti in Italia – 3. I nuovi incentivi per gli investimenti nell’emergenza COVID-19.
Al termine della trasmissione i relatori risponderanno alle domande che i partecipanti vorranno inviare via chat o telefono.
°°°
PER PARTECIPARE
Il webmeeting è riservato ai diplomatici e funzionari delle Rappresentanze straniere in Italia.
Per partecipare è sufficiente compilare il form di registrazione entro il 23 giugno. La segreteria invierà un messaggio di conferma con le indicazioni per accedere alla trasmissione.